Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Mutui Prestiti
Il sito dedicato ai prestiti e ai mutui con consigli utili e informazioni per affrontare al meglio decisioni importanti
-
Prestiti
I prestiti.it è il portale per avere informazioni chiare ed essenziali sui prestiti. Definizioni, normative e glossario per orientarsi consapevolmente nel vasto panorama dei prestiti.
-
Tutto Prestiti
All'interno di TuttoPrestiti.it troverete tutte le informazioni che state cercando sui prestiti e i finanziamenti. Definizioni e consigli per scegliere il vostro prestito ideale.
-
Mutui
Il mutuo è un finanziamento a medio-lungo termine (in genere da 5 a 40 anni),erogato da un Istituto di Credito tramite l'applicazione di un tasso d' interesse e con l'assunzione dell'impegno da parte del debitore alla restituzione dello stesso.
-
Mutui Prestiti
Piccolo vademecum per orientarsi fra terminologia e documenti nel variegato mondo dei mutui e dei prestiti.


Cessione del Quinto

Il Prestito per i Lavoratori Dipendenti

Attualmente il panorama finanziario è tale per cui sono state realizzate formule diverse di prestito per venire incontro alle diverse esigenze di un pò tutte le categorie lavorative. Vediamo insieme nel dettaglio una forma di prestito indirizzata prettamente ai lavoratori dipendenti nota come "cessione del quinto".

Dove

La cessione del quinto è un tipo di prestito non finalizzato, dunque per la cui richiesta non si ha l'obbligo di giustificare le finalità, di cui si può fare domanda se si è dei lavoratori dipendenti e che prevede l'applicazione di un tasso fisso ed una rata mensile massima equivalente ad un quinto dello stipendio percepito.

Possono concedere questo tipo di prestito le banche e le Finanziarie iscritte presso l'Albo dell'Ufficio Italiano dei Cambi; la somma per la quale viene fatta richiesta viene consegnata al cliente direttamente dall'istituo erogatore del prestito, mentre la restituzione rateale del debito avviene mediante trattenuta sulla busta paga ed è il datore di lavoro che destina l'importo mensile direttamente alla Banca o alla Finanziaria che ha erogato il prestito.

Le garanzie a copertura di questo tipo di prestito sono fornite in primo luogo dal fatto che l'importo dovuto alla finanziaria o alla banca è direttamente trattenuto dalla busta paga del lavoratore, in secondo luogo viene chiesto a copertura del prestito il TFR, trattamento di fine rapporto, nonchè la stipula di due polizze, una polizza vita e una polizza rischio impiego, alle quali attingere qualora la liquidità resa dal TFR non sia sufficente a coprire il debito contratto.

La presenza dunque di garanzie forti a sostegno  di questo tipo di prestito rende possibile anche a soggetti considerati cattivi pagatori di fare richiesta per un finanziamento. Inoltre è possibile con la cessione del quinto estinguere il proprio debito anticipatamente con il notevole risparmio sugli interessi da non corrispondere sulla somma restituita anticipatamente.

Qualora siate interessati a questo tipo di prstito vi consigliamo di effettuare una ricerca e di valutare le possibilità alle quali avete accesso considerando la vostra posizione lavorativa.

Gli elementi da valutare in tal senso sono il numero delle mensilità che vi vengono corrisposte con lo stipendio, la vostra anzianità lavorativa e quanto avete attualmente maturato con il vostro TFR, ovviamente le vostre entrate mensili nette e se avete o meno delle polizze assicurative sulla vita.

Oltre a questi elementi ci sono soluzioni diverse che potrete valutare a seconda che siate lavoratori dipendenti privati, statali o pubblici; le diverse categorie lavorative infatti danno accesso a particolari forme di finanziamento.

Un eventuale richiesta di preventivo è fattibile anche on line e nell'arco di 24 ore viene fornita sia la risposta sulla fattibilità o meno del prestito sia il piano articolato di finanziamento e rimborso.

Navigare Facile
mutuieprestiti.info

Il sito fornisce informazioni utili su alcune tipologie di mutuo e alcune tipologie di prestiti con utili indicazioni per meglio orientarsi nel mondo dei finanziamenti.
Argomenti

Il Mutuo Fondiario
Il Mutuo Liquidità
Cessione del Quinto
Cattivi Pagatori e Protesti