Siti
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Mutui Prestiti
Il sito dedicato ai prestiti e ai mutui con consigli utili e informazioni per affrontare al meglio decisioni importanti
-
Prestiti
I prestiti.it è il portale per avere informazioni chiare ed essenziali sui prestiti. Definizioni, normative e glossario per orientarsi consapevolmente nel vasto panorama dei prestiti.
-
Tutto Prestiti
All'interno di TuttoPrestiti.it troverete tutte le informazioni che state cercando sui prestiti e i finanziamenti. Definizioni e consigli per scegliere il vostro prestito ideale.
-
Mutui
Il mutuo è un finanziamento a medio-lungo termine (in genere da 5 a 40 anni),erogato da un Istituto di Credito tramite l'applicazione di un tasso d' interesse e con l'assunzione dell'impegno da parte del debitore alla restituzione dello stesso.
-
Mutui Prestiti
Piccolo vademecum per orientarsi fra terminologia e documenti nel variegato mondo dei mutui e dei prestiti.


Il Mutuo Liquidità

Caratteristiche del Mutuo Liquidità

A metà strada fra un mutuo ed un prestito, il mutuo liquidità, è una tipologia di finanziamento che consente di ottenere  una somma in contanti liberamente gestibile, garantendone la restituzione tramite l'iscrizione di un ipoteca su un immobile, per questo anche definito mutuo ipotecario per liquidità.

Dove

Il vantaggio del mutuo liquidità è la possibilità di ottenere una cospicua somma di denaro da utilizzare liberamente, in tal senso rappresenta una buona alternativa rispetto al prestito personale comunque resta l'unica forma di finanziamento elargito a qualsiasi privato in grado di liberare un ingente liquidità.

Le condizioni che consentono e rispetto alle quali è consigliabile fare domanda per un mutuo liquidità sono,  prima di tutto la necessità di una somma di denaro non inferiore ai 35.000,00 Euro, per cifre più basse infatti risulta più  conveniente fare richiesta di prestito, che sebbene implichi spese di interessi più alte non ha costi notarili per l'accensione dell'ipoteca, che invece il mutuo liquidità richiede.

Ovviamente è indispensabile possedere un immobile non gravato da ipoteche per poter accedere a questo tipo di mutuo, oppure in caso sul vostro immobile stiate già pagando il mutuo è possibile richiedere sull'importo residuo la sostituzione del mutuo e ulteriore liquidità.

Nel caso del mutuo liquidità non è semplice stabilire con precisione l'importo che potrete ottenere dando in garanzia il vostro immobile.

La liquidità concessa infatti risulta fortemente variabile a seconda dell'istituto di credito interpellato, molti di essi inoltre spesso non sono disponibili alla concessione di mutui liquidità puri, ma la prassi più frequente risulta quella che va in sostituzione di un mutuo già esistente con un incremento di liquidità che va dal 10 al 50% del valore dell'immobile e conseguente incremento del periodo di durata del mutuo in favore di un piano d'ammortamento con rate sostenibili per il richiedente.

Ricordate infine che a questo tipo di finanziamento è di norma applicato uno spread più alto rispetto al mutuo classico.

Annunci di Lavoro
mutuieprestiti.info

Il sito fornisce informazioni utili su alcune tipologie di mutuo e alcune tipologie di prestiti con utili indicazioni per meglio orientarsi nel mondo dei finanziamenti.
Argomenti

Il Mutuo Fondiario
Il Mutuo Liquidità
Cessione del Quinto
Cattivi Pagatori e Protesti